Percezione di battito cardiaco a riposo

Gentili Dottori sono una donna di 66 anni, chiedo un parere riguardo al fatto che mi capita spesso quando sono a letto e girata sul fianco sinistro di percepite i battiti del cuore a volte anche un pò accelerati in zona lato toracica in corrispondenza del braccio una delle zone dove viene messo il sensore per l elettrocardiogramma.
Mi giro in posizione supina e mi passa.
A quel punto però mi prende l'ansia e non riesco più a dormire.
Ho fatto ecocardiogramma e eco carotide e grandi arterie ma non per il motivo sopra esposto e non è emerso niente di particolare.

A cosa può essere dovuto e che tipo di controlli dovrei fare per essere tranquilla
Grazie della Vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun accertamento , sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini.