Reaptan sostituito

Buongiorno,
Ho assunto la sera reaptan 5/5 e poi 10/5 per un mese complessivo per ipertensione diagnosticata dopo holter pressorio (132/92 la media).
Al momento i valori di pressione non sono variati di molto.
Ieri pomeriggio avevo 128/95.
Tuttavia è comparsa da una settimana una fastidiosissimo tosse, che tra l'altro non mi fa dormire la notte.
Il cardiologo ora mi ha indicato una modifica della cura: Lobidiur 5/25 1cp la mattina e Vasexten 10mg una cp la sera.
Secondo il vostro parere, l'indicazione del mio cardiologo è coerente?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono farmaci completamente diversi (non tanto per lea differenza tra il VAsexten e la amlodipine contenuta nel Reaptan) quanto la sostituzione dell' ACE inibitore - che forse le crea problemi di tosse secca con un beta bloccante (farmaco eccellente ma completamente diverso)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quanto impiega il beta bloccante ad essere efficace?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
circa un'ora

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie