è giusto dare cardicor 2.5?

Sera, sono un uomo di 44 anni, sempre sportivo a livello agonistico, ma da 5 anni fermo non pratico più.
Ho sempre fatto controlli cardiaci dove nell' holter delle 24 hanno sempre evidenziato extrasistole, infatti sento un vuoto a livello epigastrico come un tonfo.
Non faccio farmaci a parte nel periodo tra il 28/12/2022 al 08/01/2023 ho fatto terapia medrol 16 e dopo la sospensione come da protocollo, sembra che la il mio battito sia cambiato, oscilla dai 60 a 110 / 120.
Preciso che dai vari controlli risulto bradicardico e il cuore dello sportivo.
Tra giorni fa mentre ero in pausa ho avvertito un accelerata di frequenza cardiaca fino a 150 da fermo dopo avera mangiato un panino e mi sono spaventato.
Oggi il cardiologo dopo ECG ed eco con risultati negativi mi prescrive il cardicor da 2.5 una compressa al di.
È necessario secondo lei dottore?
La dose è giusta?
Se inizio poi posso sospendere?
Il medico che mi ha visitato vuole che faccia un emocromo e visita per la tiroide visto che ho da tempo tiroidite da hascimoto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'indicazione al beta bloccante c'e' nel suo caso , magari iniziando con una dose minore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Ma sarebbe ancora normale che nonostante il cardicor abbia sempre la frequenza cardiaca che oscilla dai 60 ai 110 poi torna 70 poi risale 120 anche quando faccio un leggero sforzo o movimento esempio allacciarmi le scarpe. Grazie