Cardiologo

salve dott.
volevo chiedere un consulto per una terapia per colesterolo alto, vi scrivo un po l'andamento del colesterolo
in data 25/02/2021
tot=253
hdl=65
ldl=165
dopo diete e attività fisica
in data 08/06/2022
tot=211
hdl=61
ldl=135
a questo punto il curante mi da la terapia con Absorcol 10 mg con diete e attività fisica (nuoto)
in data 26/11/2022
tot=172
hdl=71
ldl 95
a questo punto che devo fare continuo con la terapia?
oppure posso fermarmi e ricontrollare tra qualche mese come va?
oppure posso prendere anzichè 10 mg provo con 5 mg per ridurre gli effetti collaterali?

saluti
in data
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che deve continuare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, quindi procedo normalmente con 10 mg oppure 5 mg?
saluti