Risultati Holter cardiaco

Buongiorno,
chiedo un consulto per mio padre, 75 anni, buona salute generale, non soffre di patologie e non ha avuto sintomi particolari, ha effettuato Holter solo per valutare le extrasistole che avverte occasionalmente.

Questo il risultato:

Ritmo sinusale con f.
c. min notturna 46, media 61 e max 104 bpm.

19 extrasistoli ventricolari isolate monomorfe; non forme ripetitive.

602 exstrasistoli sopraventricolari isolate, 29 coppie, alcune triplette e 6 brevi runs di TPSV (max 5 battiti a 157 pm).

Non aritmie ipocinetiche.

Non segnalato alcun sintomo in diario.

In attesa di un Vostro parere in merito, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
HA delle banali extra sopraventricoplari ma talora organizzate in salve.
Sta assumendo qualche terapia? Se si, quale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Al momento non assume alcuna terapia.

Cosa consiglia Dottore ?

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se le dessero fastidio piccole dosi di beta bloccanti sarebbero utili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
A quanto pare non se ne accorge nemmeno...

Un paio di caffè al giorno sono consentiti o sarebbe meglio evitare ? Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun problema per due caffe' al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso