Extrasistole continue

BUONGIORNO,
SONO UNA DONNA DI 40 ANNI, MAMMA DI 3 BAMBINE.

SONO UN SOGGETTO ANSIOSO E LO STRESS DI 3 FIGLIE MI RENDE ANCHE NERVOSA.

MA DA QUANDO HO 20 ANNI SOFFRO DI EXTRASISTOLE E TACHICARDIA.
HO FATTO ECO, ECG E HOLTER OGNI ANNO CHE HA RISCONTRATO FINO AD UN MASSIMO DI 70 EXTRASISTOLE SIA VENTRICOLARI CHE ATRIALI.

HO CAMBIATO DIVERSI MEDICI TRA CARDIOLOGI E ARITMOLOGICI E NESSUNO SEMBRA AVER DATO MOLTO PESO.
MI HANNO CONSIGLIATO, VISTA LA MIA SOFFERENZA, UN BETABLOCCANTE A PICCOLO DOSAGGIO MA NON HA AVUTO GRANDE RISULTATO.

DA 4 ANNI QUESTE EXTRASISTOLE MI TORMENTANO TUTTI I GIORNI.
NON CE N'è UNO IN CUI non ne ho.

COSA DEVO FARE?

NON VIVO PIù SERENAMENTE.

LA MATTINA MI SVEGLIO E INIZIANO.
LE MIE GIORNATE SONO PESSIME.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
settanta extrasistoli alò giorno?
Una scikocchezza...Noi tutti ne abbiamo ancor di piu
Mia figlia di 22 anni ne ha 1810 al giorno e ne' lei ne' io siamo minimamente preoccupati.

Impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso