Post intervento valvola mitrale

Salve, mia mamma ha appena eseguito un intervento di ricostruzione della valvola mitrale.
Intervento perfettamente riuscito con quasi azzeramento del rigurgito
Dopo ecocuore di controllo l'atrio sinistro però risulta sempre dilatato e continua ad avere i battiti sempre intorno ai 100 nonostante la terapia con congescor
Cosa è consigliabile fare?
Non essendoci più insufficienza mitralica l'atrio sx potrebbe continuare a dilatarsi comunque?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No ma ci vorranno settimane o mesi per ridurne il volume, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso