Insufficienza aortica e influenza

Gentile dottore,

Ho 34 anni, uomo.

Dall'età di dodici anni ho un insufficienza aortica di grado moderato a seguito di endocardite batterica trattata con punture domiciliari di penicillina ogni 21 gg per 5 anni.

Sono in terapia con bisoprololo per tachicardia e losartan 50 mg metà cp per il rigurgito aortico.

Da venerdì scorso ho l'influenza, è venuto il mio medico di base e mi ha prescritto brufen e augmentin, ho un inizio di bronchite.

Da ieri non ho più febbre, ma ho dolore al centro del petto e alle spalle che si accentua quando tossisco.

(Tosse grassa, sto prendendo da stamattina Bisolvon)
È normale questo dolore ed è dovuto all'influenza oppure devo andare in PS per una RX?

Potrebbe essere una pericardite?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che abbia una bronchite Il dolore che simesacerba quando tossisce e di origine polmonare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Ho anche tanto muco, sto prendendo bisolvon e un fischio quando respiro, credo un sibilo.
Per questo aspetto che passa o ci vuole il cortisone ?

Buona giornata.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A mio avviso le farebvbe bene, ma certo non posso prescriverle farmaci per via telematica.
Ne parli con il suo Medico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso