Pressione alta e terapia

Buongiorno, scrivo per un parere che riguarda mia mamma: 89 anni, attualmente in trattamento con Cardicor 2, 5 mg, Olpress 10 mg.

Storicamente ha sofferto in certi momenti dell’anno di pressione alta nel tardo pomeriggio, con valori rarissimamente sopra i 200, che è stata sempre risolta intervenendo con l’amlodipina (mezza compressa da 5 mg).

Da 10 giorni mia madre ha iniziato una nuova terapia prescritta da una psichiatra: Sereprile 100mg (1/8 di compressa al mattino, 1/8 di compressa al pomeriggio e 1/4 di compressa in tarda sera), Talofen 4g/100ml (10 gocce la sera) e Trittico 60 mg/ml (10 gocce la sera).
Praticamente nello stesso periodo, sistematicamente OGNI pomeriggio, comincia a stare male, il viso rosso fuoco, i battiti accelerati e la pressione che sale sopra i 200 (è arrivata anche a 219) e nonostante intervenga con un’intera compressa di amlodipina di 5 mg rimane con questi valori per parecchio, anche un paio di ore.
Ho chiesto lumi alla psichiatra che mi ha detto che i suoi farmaci non c’entrano, ma francamente sono piuttosto preoccupato dalla cosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
piuttosto del Cardicor consiglierei il Bisoprololo m

Ne parli con il suo Medico

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, ma non capisco...il Cardicor non è proprio bisoprololo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi scui. Ho sbagliato io....volevo scrivere NEBIVOLOLO che e' un beta bloccante molto piu' efficace nel trattamento della ipertensione del Bisoprololo

Mi scusi del refuso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso