Pressione!!!

Buonasera Chiedo l’ennesimo consulto sulla pressione poi non disturbo più davvero metto le domande così se potrà rispondermi sarò felicissimo
1) quando provo la pressione perché la prima me la trova sempre più alta??
tipo 137/85! ! ! per poi alla seconda calare... e se vado avanti anche mezz’ora resta bassa tipo dai 115/124massima a 69/77 di minima?
?

2) è fisiologica questa cosa?
?

3) quale la vera pressione la prima che provo che è più alta o le altre tipo 10 che provo che sono nella norma?
?

4) mi scuso ma è diventata un ossessione se non la provo almeno una ventina di volte al giorno non mi sento bene...grazie consigli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il primo valore e sempre più alto perché l arteria omerale si costringe al primo gonfiaggio del manicotto.
Di solito si fa la media di tre misurazioni consecutive.
Lei ha valori pressori normali.
Smetta di misurarsela

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma allora lo stato mia di ansia può fare sballare il primo valore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ovviamente si, smetta di misurarsi la pressione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dotttore
Comunque complimenti per il suo curriculum e le cose che ha fatto
La stimo molto
Arrivederci!!!
[#5]
dopo
Utente
Tipo dottore oggi dopo lavoro l’ho provata perché finisco alla 14
L’ho provata da mia zia la prima era
1)140/82
2)127/77
3)122/74
4)110/74
5 ) 115 76
Cosa dovrei fare con questi valori ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi ascolti lei ha valori perfetti
Non le rispondero più a quesiti ossessivi
Le ho consigliato uno psicoterpeuta .

la,saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore cecchini seguirò i suoi consigli ..la mia ultima domanda che mi ossessiona da ieri è ..è normale che la pressione da seduto tipo ieri era
1) 137/83 122/70 120/77
Da sdraiato invece è ho fatto sempre misure
2) 128/70 125/65 122/ 68 120/63..
sono valori normali da sdraiato?? Non dovrebbero essere più bassi ??o mi sto ossessionando per niente ??grazie se mi risponde a queste domande lo giuro che mi tranquillizzo davvero
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi ascolti lei ha valori perfetti
Non le rispondero più a quesiti ossessivi
Le ho consigliato uno psicoterpeuta .

la,saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
In due mesi di prove non mi era mai successo ma oggi pomeriggio la macchina della pressione ha segnato due volte battiti irregolari
Io un mese fa ho eseguito due ecg lllled è risultato solo tachicardia sinusale
Cosa devo fare per questi battiti che ha rilevato la macchina ??sono normali o devo fare ulteriore controlli o mettermi il cuore in pace??
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A domanda uguale risposta identica all infinito
Mi ascolti lei ha valori perfetti
Non le rispondero più a quesiti ossessivi
Le ho consigliato uno psicoterpeuta .

la,saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
No dottore non intendo per la pressione ma che oggi ero agitato e la omnron3 ha rilevato in due misure consecutive battuti irregolari ..poi dopo alla terza misura non ci sono più stati la mia domanda era devo fare altre ecg fatto un mese fa o mettermi finalmente il cuore in pace ? Grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A domanda uguale risposta identica all infinito
Mi ascolti lei ha valori perfetti
Non le rispondero più a quesiti ossessivi
Le ho consigliato uno psicoterpeuta .

la,saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Quindi questi due battiti irregolari che ha ripreso la macchina omnor3 gli ignoro? e vado avanti senza più fare esami su esami ??grazie dottore !!