Vena a sinistra del collo visibile

Buongiorno, premesso che domani chiamerò immediatamente il mio medico (a cui ho già mandato delle foto essendo domenica), vorrei un parere su questa vena che ho notato essere visibile da alcuni giorni.

https: //ibb. co/9Hjgd0J
https: //ibb. co/9WbnYbh

Ho 42 anni, qualche chiletto in più (di recente ho ripreso ad allenarmi coi pesi) e mi sono accorta della situazione quando una sera, alzandomi per andare in bagno, ho sentito qualcosa tirare alla base del collo.

Non so da quanto si presenti in questo modo, avevo già da alcuni giorni un fastidio nel girare il collo, ma ora il fastidio è aumentato tanto da non riuscire a dormire da quel lato (o forse è un mio riflesso inconscio da quando ho scoperto il rigonfiamento).

Non so se queste informazioni possano essere di aiuto, ma il rigonfiamento si presenta "morbido" al tatto e da qualche giorno ho anche una leggera influenza ed il raffreddore.

Purtroppo sono ipocondriaca ed ho ovviamente (sbagliando, lo so) già cercato in rete le possibili cause che hanno contribuito a causarmi ancora più ansia...
Ribadendo che non sto cercando una diagnosi in rete ma solo dei consigli su cosa fare e che domani andrò dal mio medico di base, vi ringrazio in anticipo.

Laura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realtà lei vede il pulsare fisiologico della carotide .
Dovrebbe preoccuparsi quando non la vedesse pulsare : ciò però significherebbe che sarebbe morta ed in tal caso non potrebbe vedere pulsare

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso