Info troponina

Gentile dottor.
CECCHINI.
Ho bisogno se possibile di un suo parere inerente mio padre, anni 59, quasi sottopeso, non fumatore.
Da diversi giorni lamenta dolore epigastrico, che con il riposo passa, e dice di trovare sollievo massaggiando la zona, inoltre sentiva il dolore irradiarsi anche dietro la schiena.
Stanotte ha avuto un altro episodio, che poi è regredito.
Questa mattina ci ha raccontato la situazione e l’abbiamo portato in primo intervento della nostra città, dato che non abbiamo un P.
S.
Gli hanno eseguito ECG, risultato nella norma, però gli hanno consigliato di fare gli enzimi cardiaci e gli abbiamo eseguiti presso un laboratorio

CREATINFOSFOCHINASI MB: 2, 5ng/ml (Fino a 5)
MIOGLOBINA: 42 ng/mL.
Negativo: 0-50/ Positivo: Maggiore di 50
TROPONINA: 16.00 pg/mL.
<15 nessun rischio / 15-35 rischio lieve/35-45 rischio medio/>45 rischio elevato.
Il nostro dubbio è questo lieve aumento della Troponina.
Può darmi una sui gentile parere?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Andava eseguito un co tro,lo dopo sei ore
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dottore. Gli avevano consigliato di andare al P. S. Ma non è voluto andare. Siamo in attesa di visita cardiologica. Ma la Troponina si eleva anche in caso di angina pectoris? In caso di infarto del miocardio si eleva molto di più, giusto? Grazie tante!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LA VISTA CARDIOLOGICA PUO' ANCHE DIRE MOLTO POCO, DEVE ESEGUIRE UN DOSAGGIO DELLA TROPONINA

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per i consigli!