Dolore al braccio sx

Buongiorno sono circa tre giorni che avverto un dolore al braccio sx, che a volte si sposta sempre sul lato sx ma dietro la schiena e a volte sparisce del tutto, Il dolore non è fortissimo ma è molto fastidioso e come se fosse ad intermittenza, quando mi metto a letto in posizione supina non mi fa male.
Non ho altri sintomi mi sento abbastanza bene.

Mi sono preoccupato perché ho preso un antidolorifico e non ha dato nessun effetto benefico, la mia paura e che e l inizio di un infarto vista l età, cosa che è successa ad un mio coetaneo che all inizio aveva solo male alla spalla e dopo qualche giorno sono sopraggiunti altri sintomi come fiato corto.

Mi rendo conto un po' della banalità della domanda ma volevo chiedervi come comportarmi.
Oggi vado dal mio medico di base per una visita.

Per ultimo vorrei chiedervi come comportarmi in caso di altri sintomi
Ringrazio e mi scuso anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Eseguirei un ECGdato che e' un uomo di oltre mezza eta' e che ha familiarita' (non conosco altri suoi fattori di rischio)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso