Fitte alla bocca dello stomaco, infarto?

Salve dottori, sono un uomo di 30 anni e da ieri che mi vengono fitte alla bocca dello stomaco, mi vanno e mi vengono, le ho avute ieri pomeriggio per un'oretta, stanotte e in questo momento che scrivo, non so se può essere collegato ad un principio d'infarto dato che ho letto che può venire anche così, del resto sto bene non ho altri sintomi apparte che soffro d'ansia generalizzata.

Ho mio padre cardiopatico e anche mio zio (fratello di mio padre) invece dalla parte di mia madre nessun cardiopatico, è sicuro che possa diventarlo anch'io dato che mio padre lo è?

Grazie mille anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori che lei riferoisce non sono ne' per tipo ne' per per surata di origine cardiaca.
probabilmente correlabili a problemi gastro- esofagei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, oggi continuo ad averli, si penso anch'io che se fosse stato un problema cardiaco già sarei in ospedale dato che sono trascorsi 3 giorni.
Dottore una domanda ma per salvaguardare il cuore cosa consiglia di fare? Cioè per prevenire l'infarto, so che non c'è mai nulla di sicuro, ma mi piacerebbe sapere cosa mi consiglia per prendersi cura del proprio cuore.
Grazie ancora, cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ridurre il peso ed il colestrrolo se necessario.
Mantenere la pressione al di sotto di 130\80 mmHg
Camminare un'ora al giorno e non fumare

tutto li

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore.
Cordiali saluti