Consulto sui sintomi

Salve sono un ragazzo di 23 anni che soffre di ansia e attacchi di panico da alcuni mesi.
Nel pomeriggio ho avuto una forte discussione con alcuni dei miei familiari e poco dopo la discussione mi è iniziata a girare la testa e senso di svenimento.
Ho mangiato una caramella alla frutta con zucchero e mi è un po’ passato.
Dopodiché ho misurato la pressione e avevo 114/62.
Mi sono preoccupato molto e ho mangiato un affettato salato.
Nel corso delle due ore dopo ho misurato la pressione e sballava moltissimo, una volta era 135/80 e una 120/64 e soprattutto i battiti rimanevano tra 88 e 95.
Ho iniziato, poi, a avvertire dolori alla braccia, soprattutto la sinistra, pancia gonfia, dolore al grande trapezio e altri piccoli dolori che tutt’ora ho.
La tensione e l’ansia è salita molto e ho paura di un infarto.
Cosa possono essere questi sintomi?
Ansia o problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
assolutamente NON sono sintomi cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Non mi spiego però in uno stato di forte stress come sono possibili questi sbalzi di pressione. Ad esempio stamani a digiuno avevo una pressione di 150/65 e non capisco perché tutta questa differenza tra sistolica e diastolica. Grazie in anticipo