Battiti alti e mancanza di respiro

Buongiorno, scrivo per un problema che ormai da una settimana mi preoccupa.

Sono una donna di 51 anni ed è appunto da una settimana che avverto battiti alti come se mi esplodesse il cuore, questo mi succede soprattutto di notte prima di addormentarmi poi piano piano riesco a tranquillizzarmi fino a dormire (anche se durata la notte mi sveglio più di una volta).

Oltre a questo avverto mancanza di respiro quando faccio per esempio le scale o anche quando mi si alzano i battiti.

Premetto che è anche un periodo in cui ho una forte tosse ed inoltre ammetto di essere abbastanza ansiosa.

Dite comunque di andare a fare una visita e un eventuale cardiogramma?
Potrebbe trattarsi di primi sintomi che conducono a qualche tipo di infarto?
Attendo una risposta grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sinceramente sono sintomi ansiosi.
Assume farmaci di qualche tipo? Fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda il fumo non ho mai fumato mentre per i farmaci sto prendendo da quasi due mesi antibiotici (neoduplamox) per la tosse
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L amoxicillina provoca,spesso banali tachicardia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va benissimo grazie mille