Aiuto ho paura di morire

Buona sera dottori.

ho 18 anni appena compiuti e soffro di ansia e raramente panico.

Ho il terrore di avere un infarto o altri problemi al cuore: Sono andato un po’ di volte in pronto soccorso per accertamenti ma mi hanno sempre detto che sto bene.

Ho sempre dolori al petto, sulla parte sinistra del petto e sopra il capezzolo, al braccio sinistro e dietro le spalle
e soprattutto quando sbadiglio da sdraiato mi da male il petto sinistro vicino alla spalla
alcune volte mi sento cadere a terra e sento fitte fitte sul petto

PREMETTO: FUMO NON BEVI CAFFÈ O ENERGY DRINKS IN FAMIGLIA NON CÈ NESSUN CASO DI INFARTO

DOTTORI NON SO PROPRIO DI COSA SI TRATTA STO DOLORE
AIUTATEMI
È ANSIA?
A 18 anni possono esserci infarti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Alla sua età l infarto non esiste .

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi lei sta dicendo che alla mia età non posso avere infatti o robe del genere ?
e questa sensazione è solo ansia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Non lo sto dicendo ...lo dico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ma dottore quindi è normale che abbia sensazioni di vuoto nel petto e uno stordimento e parlare a fatica
è tutto derivato dal ansia ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Esattamente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso