Fortissimo dolore al torace cosa può essere?

Gentilissimi dottori chiedo un parere aiuto qualsiasi cosa.
Mio marito 56 anni ha avuto fortissimo dolore al torace che durato quasi 30 minuti, non riusciva respirare e diventato in viso tutto rosso, il dolore si è diminuito x 3-4 min e ricominciato quando arrivata ambulanza dopo primi accertamenti a escluso infarto (mio marito soffre di pressione alta e prende norvasc 10).
Al pronto soccorso hanno fatto analisi del sangue da qui c'erano solo: PTT 23, 9 basso e CPK 340U/L troppo alto il resto era in norma poi rx torace negativoin più endovena Toradol e Pantorc dopo che il dolore diminuito siamo tornati a casa con la prescrizione Controllo domani dal curante.
oviamente ci siamo andati il nostro medico ha prescritto a mio marito Estorial e omeprazen.
Mio marito non ha mai avuto problemi co acidità dello stomaco e io non so cosa fare il dolore c'è la ancora dice che lo sente sullo sterno però più a destra e lo descrive come punture di ago e solo se fa determinati movimenti.
Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
glie enzimi cardiaci vanno ripetuti per tre volte , una ognimsei ore, inoltre va escluso un aneurisma aortico con eco o TC

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso