Fastidio petto lato sinistro

Salve dottori,
Ho richiesto un consulto poco tempo fa e ne richiedo un’altro per avere delle rassicurazioni o il da farsi per intraprendere una strada.

Vengo da un periodo di forte stress emotivo post lutto e dopo aver mangiato un boccone sentivo un fastidio al petto lato sinistro come puntura, spaventato ho pensato che mi stesse venendo qualcosa al cuore, questo tre giorni fa.
Ora sento un senso di pesantezza quasi sempre presente al petto sinistro lato cuore, indolenzimento al braccio sinistro con debolezza alle dita, ogni tanto qualche fitta al tricipite e sempre a sinistra del petto.
Preso dallo spavento ho eseguito un ecg in farmacia negativo, saturazione 98 e pressione arteriosa leggermente alta.
Ora attualmente sento un fastidio allo sterno lato che va e viene e sempre corrispondente alla schiena dello stesso punto, stamani i battiti erano a 110.Devo fare una visita cardiologica con ecocardio?
Devo sospettare angina?
Ieri sera sono stato abbastanza male tipo attacco di panico e sensazione di mancamenti con oppressione al petto, Angina?
Infarto?

Grazie e scusatemi, sono in un momento difficile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il giorno 8.2.23 ha posto un quesito del tutto simile.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/960152-dolore-toracico-e-schiena.html

le hop gia' quindi gia' risposto...

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Infatti doc ho specificato che ho posto di nuovo il quesito anche se i sintomi sono abbastanza diversi, vorrei capire se questi ultimi possono essere di pertinenza cardiaca, perché potrebbe essere ansia anche se qualcuno è apparentemente tranquillo?
Grazie dottore scusate davvero, spero comunque in una sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E volevo sapere se la frequenza dei battiti molto differenti( varia dai 93/94 ai 78/80 battiti al minuto ) possano essere giustificazione dei sintomi poiché mi sento affaticato
[#5]
dopo
Utente
Certo che la credo doc e la ringrazio inifinitamente