Extrasistoli

Buongiorno
Ho eseguito un holter dinamico consigliatomi dal medico poiche'l'ecocardiogramma aveva evidenziato extrasistoli
Ho effettuato prima una visita cardiologica nessuna extrasistole, neppure ECG li aveva evidenziate
Premetto che io non li avverto e non ho nessun sintomo
Il giorno che ho eseguito holter ho avuto momenti di notevole stress x notizie sopraggiunte
Ritmo sinusale e frequenza card media di 83 bpm max 108
Normale la circadianita' e conservata la variabilita' della frequenza card
Normale conduzione atrio ventricolare
Extrasistole atriale 11721 isolata alcune coppie ed alcune salve
Exttasistole ventric n3
Non modificazioni della ripolirazzione ventricolare

Vorrei un tro parere visto che la cardiologa ritiene di non intervenire con farmaci betaoccanti
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un elevatissimo numero di estra sopraventricolari, anche a salve, pertanto una terapia antiaritmica e' necessaria al fine di ridurre la possibilita' che il suo cuore vada in fibrillazsione atriale.
Che poi si scelgano beta blkoccanti o antiaritmici puri (es. flecainide o propafenone) dipende dal parere del CArdiologo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso