Stress cronico

Dottore buongiorno.

Sono in cura da uno psicoterapeuta.
Soffrendo di ansia da anni, ho paura di aver recato danni al mio organismo e ogni giorno controllo ossessivamente il modo in cui mi sento per paura di produrre ulteriore stress.

Questa la mia domanda la quale risposta spero possa rasserenarmi
Quanti anni ci vogliono perché lo stress produca danni organici importanti ?

Dovrei preoccuparmi secondo lei?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
non ho capito come faccia una ragazza ad essere affetta da stress...questa parola è troppo abusata
comunque uno stress intenso e continuativo impiega decine di anni per creare problemi.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei mi deve credere. Le sue risposte ai miei consulti mi fanno tornare a respirare. Grazie