Spiegazione holter 24 h e comprensione disturbi presenti

Dopo un malore avuto in facoltà (ho sentito un vuoto proprio al centro del petto con forte bruciore che mi ha portata ad avere un'ansia fortissima) ho fatto una visita cardiologica con esito:
Insufficienza mitralica e tricuspidale di grado lieve con PAPs normale, con Soffio al cuore di grado 2 scala Levine in seguito ho fatto un Holter 24 h con esito: aritmia sinusale per tutto il test e bradiaritmia sinusale con parossismi notturni di 39 BPM.

In ospedale dopo il malore ho fatto le analisi del sangue, tutto nella norma con marcatori cardiaci:
troponina T hs 3.4 ng/L
Il cardiologo mi ha detto che sto bene,
quando ho fatto l'holter invece mi hanno dato il referto senza darmi spiegazioni al riguardo liquidandomi velocemente, quindi volevo sapere se tutto è nella norma visto e considerato l'esito dell'holter 24h per escludere problemi cardiaci e poter magari indagare su altro poiché continuo ad avere spesso questo vuoto al centro del petto e visto che ho problemi digestivi (molte flatulenze, alito cattivo, sento proprio l'aria nello stomaco e anche più in alto) potrebbe essere questo la causa del mio bruciore al petto e di quel vuoto che presumo siano extrasistoli?

(Aggiungo anche che sono sotto stress causa ultimo anno universitario)
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normsle
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso