Dolore toracico e dietro la scapola sx

Buonasera dottore sa diversi mesi sto soffrendo di dolori che sento dal torace e dietro la Scapola sx, al movimento si amplificano molto.
La pressione varia dal 130/90 e dai 90 ai 60delle volte, i battiti sono alti ultimamente, e vanno dagli 80 ai 120... sto passando diciamo Un periodo un po' stressante, ho appena finito di assumere antibiotico clavulin dopo.
9 gg di terapia per un dente, prendo vagostabil sotto Consiglio del mio Ge perché causa stress stavo diminuendo di peso causa poca fame... Perché i battiti da circa 1 settimane sono spesso Sui 100?
A riposo sotto gli 80 non Vanno... 7mesi fa feci una visita cardiologica completa e non hanno riscontrato.
Nulla.
Mi.
Devo preoccupare?
Spesso sento pressione e e molta tensione a sx del torace... Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono dolori certamente NON cardiaci per tipo e durata.
Si tranquillizzi

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, i battiti che si alzano così e spesso rimangono costanti sui 90 per poi alzarsi e arrivare a 120,mi devo preoccupare? E una settimana abbondante che sono messa così.. L ansia è stress porta i battiti alti così? Mi scusi ancora.. Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ansia e lo stress aumentano la frequenza cardiaca, classicamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.. Mi è successo poco fa, mentre ero in dormiveglia ho iniziato a sentirmi un po' agitata e i battisti sentivo che si sono accelerati... Ho misurato la pressione e andava bene mentre i battiti sui 100..Mi consiglia di fare qualcosa a riguardo? Una visita cardiologica più approfondita?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi non esistono visite cardiologiche "piu' approfondite o meno approfondite.."

Lei deve curare l'ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.. Ma mi scusi se insisto il cuore, si potrebbe infiammare e portare dolore sia toracico che dietro la schiena con battiti alti come i miei? ? Cordialità.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto piu' volte che lei non ha problemi cardiaci

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti cosi' evitiamo entrambi di perdere tempo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso