Frequenza cardiaca

Buongiorno,
da due settimane prendo un betabloccante: sorbitololo2, 5 in aggiunta a Micardis80.
Questo perché la mia FC che al risveglio era
65-70, durante il giorno passava facilmente da 85-90 a 100-105 se impegno o stress (cosa che avvertivo e che mi agitava).

Con la nuova terapia (Micardis80+Sorbitilolo2, 5) mi sento più calmo e anche la pressione è più bassa (110/130 su 70/80 a seconda della fascia oraria nella giornata).
Ora la FC è compresa tra 52-55 al risveglio e 55-60 durante la giornata.
Non ho disturbi.

Quello che vorrei sapere è se la Frequenza può andare bene con questi valori.

Grazie per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Penso sia il Biosoproilolo e non il sorbiotolo ....che e' un lassativo.
LA frequenza che lei riferisce e' del tutto normale.
Puo' essere utile assumere il bisoprololo in due dosi (mattino e sera) da 1,25 mg

Beva molta acqua

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta è mi scusi per aver confuso il nome del medicinale che è giustamente Bisoprololo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
ERa solo per scherzare un po'...che fa bene alla salute

saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sono d’accordo.Grazie ancora