Pressione 125-88 sbandamenti

buonasera da giorni sto misurando la pressiona e c'è lo 125-88 oppure 130-90 e ho sbandamenti... volevo sapere questi sbandamenti che ho h24 specialmente quando cammino oppure sono seduto possono centrare qualcosa con la pressiona oppure e altro... sarei grado a una vostra risposta... in più durante il giorno la pressiona e ottima invece la sera la minima sale... e per questo sto chiedendo se i sbandamenti sono collegati con la pressione che ho scritto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(si centra un bersaglio....si scrive eventualmente c' entra..)

No, i suoi vslori non hanno niente a che fare coi suoi sintomi, ma vanno curati.
Inizi a perdere peso, mangiare senza sale aggiunto ed a camminare almeno un ora al giorno ..
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Quindi la causa dei miei sbandamenti non e la pressione ... un'ultima domanda una pressione con 130 con 90 oppure 130 con 88 per un ragazzo della mia età com'è?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se fosse costante sarebbe gia' da trattare, a meno che lei non inizi a ridurre drasticamente il suo peso, tolga il sale aggiunto nei cibi, beva 2 litri di acqua al di e cammini un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
ma riguardo i sbandamenti centrano qualcosa con questa pressione? oppure e altro...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 1 , le ho gia' rispsoto a questo quesito...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
si grazie non avevo fatto caso alla risposta... voglio chiedere un'iformazione e dopo evito più di scrivere xk non voglio essere pesante... ho fatto caso a una cosa tirando la manica del maglione verso sopra ho la pressione 130-90 invece se tolgo la manica la pressione e 120-80.. può essere che una manica svolta verso sopraa aumenta la pressione di 10?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si e' possibile.
La pressione va sempre misurata con il braccio nudo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso