Cuore e sport

Buonagiornata gentile dottor cecchini.
Vorrei fare una domanda riguardo l attività fisica e il suo impatto sulla salute del cuore:
Visto che per anni ho fatto palestra cioè allenamento con i pesi ma senza esagerare troppo con pesi eccessivi ma poi per problemi di ansia e panico ho smesso definitivamente ma anche per quello che lei ha descritto essere il peggior sport per il cuore.
Da un po di tempo ho deciso di iniziare ad allenarmi soltanto a corpo libero senza pesi con esercizi come flessioni, addominali, squat libero ecc.
Circa tutti i giorni aumentando le ripetizioni progressivamente Il tutto accompagnato con un po di bicicletta o camminare a passo svelto.
Vorrei sapere se questo tipo di esercizio vada bene per il cuore oppure anche lo stesso potrebbe essere dannoso.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quella attività fisica nin danneggia il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottor cecchini .