Lunghe camminate: si/no?

Buongiorno Dottori, rivolgo questa domanda soprattutto agli specialisti di cardiologia e medicina dello sport: camminare per 2 ore 3/4 volte alla settimana può essere considerata una attività benefica o è sconsigliabile per il cuore?
Ci sono controindicazioni nel camminare 2 ore di fila (l'equivalente di 10 km circa)?

Nel caso di specie, non ho patologie particolari se non una moderata protusione in l5-s1 e lieve anterolistesi.
Globalmente sano e non fumatore.

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La sua attività fisica non solo non è controindicata dal punto di vista cardiologico, ma è addirittura consigliata in persone con la sua costituzione fisica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il celere riscontro.

Sa, su questi temi talvolta emergono tali divergenze tra gli specialisti che ci si sente quantomeno disorientati per chi non è del mestiere.

Grazie ancora, un cordiale saluto