Sport per un cardiopatico

Buongiorno, sono un ragazzo di 38 anni Nell’anno precedente sono stato sottoposto ad un intervento di angioplastica per l’occlusione al 95% della coronaria primaria centrale e mi è stato innestato uno stent su questa coronaria proprio sulla biforcazione
Preciso che non ho avuto infarto ma solo angina pectoris
Visto che sono sempre stato uno sportivo adesso mi trovo in difficoltà perché non sto facendo più nessuna attività perché non mi fido piu
A breve devo fare una visita di controllo e chiederò anche in sede
Ma intanto volevo sapere da voi secondo la vostra esperienza che tipo di sport è possibile fare per una persona con la mia patologia considerando che ho 38 anni e avrei ancora voglia di fare un po’ di sport
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A 38 anni non si e' mrgazzi ma uomini... abbia pazienza.
Detto questo lei deve camminare ed uisarfe la bici ( se puo') per i movimenti in citta'.
Cerchi di ridurre il peso e stia lonatno dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
si forse uomo è più corretto
ma io ancora mi sento abbastanza giovane per quello ho detto ragazzo
Detto questo . secondo lei ciclismo anche con bicicletta con pedalata assistita è troppo rischioso per la mia patologia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Purche non crei fatica , in tal caso si
La fatica non fa bene come insegnano gli animali

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità In settimana ho la visita sotto sforzo e vediamo che mi dice il medico speriamo in qualcosa di buono grazie ancora