Bradicardia

Buonasera gentili dottori.
Innanzitutto vi ringrazio di tutto il lavoro che svolgete.
Scrivo per conto di mio Padre: 62 anni, 2 anni fa fece un intervento chirurgico in cui gli sono stati eseguiti 4 bypass coronarici a causa di cardiopatia ischemica e dopo la coronografia il cardiologo ha deciso che un'altra via d'uscita non c'era.
È pure affetto dal diabete tipo 2.
Da poco tempo ci abbiamo fatto caso che i suoi battiti a riposo sono tra 48 e 56 massimo.
Mio padre tutt'ora fa il muratore quindi un lavoro abbastanza pesante.
Le terapie che assume sono 100 mg di Metaprololo hexal, 40mg di Monoket, 100mg di Cardioaspirina 1000mg di Metformina 10mg di Jardiance e 40mg di Artovastatina.
Vorrei chiedere un consiglio se è caso di approfondire la situazione della bradicardia?
Il medico di famiglia mi ha risposto che il Metaprololo ha come effetto di rallentare i battiti però rimangono un po' bassi.
Il fatto sta che non mi ha dato nessuna dritta su come proseguire nonostante sapesse la situazione di mio padre.

Attendo una risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una frequenza giusta per chi e' ammalto come suo padre, ed il metoprololo e' un suo amico. Se mai ne assuma meta al mattino e meta' alla sera

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso