Focolai ischemici. tac encefalo

Buongiorno.

Mia moglie (anni 70, diabetica insulinodipendente, con retinopatia laser trattata e maculopatia diabetica è stata sottoposta a tac encefalo con il seguente referto:
"Linea mediana in asse.
Non immagini riferibili a emorragie intracraniche in atto.
Accentuata ipodensita della sostanza bianca biemisferics con nel contesto alcuni focolai compatibili con focolai ischemici in vari stadi evolutivi, ma che necessitano di bilancio TC a distanza per seguirne l'evoluzione e, successivamente per confermare la natura.
Accentuati i solchi corticali.
Grossolane calcificazioni parietali dei sifoni carotidei e delle arterie vertebrali bilateralmente".

Attendo con ansia vostre apprezzate indicazioni per gestire al meglio tale situazione di mia moglie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tali reperti sono frequenti a riscontrarsi in un soggetto diabetico.
Assolutamente condivisibile il controllo nel tempo.
Personalmente consiglierei anche una risonanza magnetica encefalica se non ci sono controindicazioni.
Comunque una visita neurologica è ovviamente indicata, poi sarà il collega a decidere come procedere e a prescrivere un’eventuale terapia se ancora Sua moglie non fosse trattata in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, le sono grato per la sua celere risposta e le sue indicazioni che seguirò senz'altro.
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro