Referti tc cranio encefalo

Buongiorno, scrivo per conto di mio padre anni 61.
Ha fatto una tc cranio encefalo per controllo e questo è il referto:
Esame eseguito in condizioni di base
Non si osservano alterazioni tomodensitometriche focali con carattere patologico evolutivo a carico del parenchima
Regolare la rappresentazione degli spazi liquorali pericerebrali.

Non idrocefalo.
Linea mediana in asse.

Piccola calcificazione nastriforme extraparenchimale in sede parieto-apicale sinistra.

L’ultima frase mi preoccupa tantissimo, oggi chiamerà il medico che oggi si troverà nello studio di pomeriggio, vi prego ditemi cosa significa posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo, spero in una risposta non posso stare così fino ad oggi, la mia mente vaga
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, il reperto riscontrato non è nulla di grave, piccole calcificazioni sono frequenti andando avanti con l'età. Anche se fosse una formazione calcificata è piccola e non crea compressione.
Fate visionare le immagini dell'esame ad un neurologo ma state tranquilli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Ferraloro, lei è molto gentile. Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro