Battiti al cuore

Dottori buon giorno
Ho 18 anni
Ho ansia e paura di avere un infarto:ho già fatto tanti consulti vorrei sapere l’ultimo
72 battiti al minuto sono giusti per avere un cuore sano?

perché mi fa male la parte sinistra del petto e al centro e ho paura di avere un infarto
è normale con l’ansia avere questi sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' una frequenza normalissima
Injfine le ho scritto piu' volte che alla sua eta' l'infarto non esiste.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore della sua pazienza però non riesco a capire come mai ho tanto dolore al pettorale sinistro e anche destro: È ansia lo riconosco
però è brutto perché sudo abbastanza e alcune volte mi viene anche 100 e di più il battito cardiaco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quindi si faccia prescrivere degli ansiolitici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore volevo dirle cosa mi è successo pochi minuti fa
praticamente avevo visto una foto e stavo iniziando a ridere però non sono riuscito che praticamente mi sento soffocare per uno / secondi e ora mi sento senza respiro
ma la sensazione era bruttissima sembrava di perdere la vita per uno / due secondi
e volevo dirle che è da un paio di giorni che ho tosse a momenti ma credo che sia tosse d’ansia
ma comunque dottore secondo lei cosa mi era successo? è sempre ansia oppure non è ansia ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 3

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso