Viaggiare in aereo con quattro stent al cuore

Ai gentilissimi interessati,

chiedo una delucidazione:
mio padre due anni fa fu colpito da infarto miocardico e fu sottoposto ad angioplastica con inserimento di 4 stent coronarici.

Abbiamo programmato un viaggio a Parigi tra due settimane, e a me (che non nego di essere una persona molto ansiosa) viene il dubbio che l'aereo possa causare trombolisi o complicanze a mio padre.

Nell'attesa di una cordiale risposta, distinti saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Stia tranquilla, la cardiopatia ischemica, se trattata efficacemente come nel caso di suo padre non impedisce viaggi aerei anche di lunga durata.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo