Problemi cardiaci?

Salve dottori sono un ragazzo di 28 anni.
Sto passando un periodo un po’ stressante a causa Fi dolori al petto lievi ma costanti che mi porto ormai da mesi, domenica è stata una giornata dura il dolore al petto aumentava si concentrava al centro tipo indolenzimento ma poi la sera è calmato.
Ieri mattina invece oltre al dolore ho anche avuto tipo bruciori, quindi vedo che questo malessere non passa verso le 18 vado in ospedale dove mi fanno ecg e analisi della troponina, il medico dopo qualche ora mi chiama e mi dice che le analisi che sono arrivati sono tutti negativi, aspettiamo altri e in caso te ne puoi andare.

Avviene il cambio turno fra medico e dopo altre 3 ore circa mi chiama la dottoressa dicendomi che i miei esami erano tutti negativi ma che per prassi dovevo tenermi altre 12 ore almeno, questa però era una decisione mia, io vedendo che la dottoressa ovviamente mi ha fatto intendere che era quasi inutile aspettare io sono andato per poi dicendomi che se il dolore io ce l’ho avevo già il giorno prima la troponina era salita e invece così nn è stato, solo che il dolore quando ero in ospedale mi era calmato ma quando poi sono andato a letto mi è aumentato.

Ho paura che ho sbagliato ad andarmene.

In questi mesi ho fatto vari controlli
Ad agosto un ecg con eco
A ottobre un holter 24 ore
E 20 giorni fa un l’altro ecg con eco
Tutti negativi
Scusatemi se mi sono dilungato un po’ troppo ma credetemi ho paura che possa avere un problema al cuore
Sarei molto grato sul vostro parere
Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo 25
A 28 anni, con dolore non tipico per patologia cardiaca, varie valutazioni negative e troponine negative durante dolore, credo sia il caso che si tranquillizzi.

Saluti.

Dr. Michele Scolletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, anche se questo dolore c’è l’ho ancora posso stare tranquillo che non sia infarto?
[#3]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo 25
Io starei tranquillo.

A volte consiglio dei test da sforzo per chi, come lei, non riesce proprio a credere che non sia un problema cardiologico.

Dr. Michele Scolletta

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, farò sicuramente a breve.
Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottori oggi ho fatto esame di laboratorio delle troponina
Troponina I: esito: 0,15 ng/ml
valori normali: (fino a 1)
Come sono questi esami? Sono normali?

Grazie mille