Info su fiale di saxenda

Buon pomeriggio dottori, sono un uomo di 61 anni e circa quattro anni fa ho avuto un infarto e mi hanno inserito 4 stents.
Ora, a causa di sovrappeso, vorrei iniziare a fare le iniezioni di Saxenda.
Visto la mia patologia, ritiene che posso assumerle?

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La cardiopatia ischemica non rappresenta di per sé controindicazione assoluta alla somministrazione di liraglutide. Fermo restando che si stratta di un farmaco molto delicato, che va utilizzato esclusivamente su prescrizione medica e dopo opportuna valutazione della funzionalità cardiaca, renale ed epatica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta
Buona serata