Congescor per tachicardia da ansia

Buonasera,
Sono un ragazzo di 26 anni 1, 80x112kg

Siccome soffro di ansia da 3 anni, ho assunto per circa 2 anni Eutimil 20mg (sto ancora assumendo)

Siccome in questo periodo ho avuto momenti di tachicardia tipo: quando mi vesto, quando devo uscire di casa, quando devo fare la doccia, quando fumo o magari dopo cena (anche 125 bpm con cardiopalmo annesso)

Avendo fatto stasera visita cardiologica mi è stato detto che il cuore è a posto e c’è solo un po’ di accelerazione senza riscontrare altre anomalie (ho fatto ecg e rx torace)

La pressione è stata registrata 150/90 con 84 di battiti ma ero troppo agitato

Tornato a casa e misurata 3 volte scesa a 117/78

Il cardiologo ha deciso di prescrivermi Congescor 2, 5mg una compressa al mattino per contrastare questi attacchi di tachicardia.

Volevo chiedervi un parere e porvi una mia perplessità:

Essendo che a riposo, sul letto ho una frequenza di 65/66 e appena sveglio alcune volte anche 60/61
Con questo betabloccante non c’è rischio che a riposo i miei battiti scendano a 40bpm?

Accetto consigli, grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di solito si parte con un dosaggio di 1,25 mg al di

In ogni caso se lei fuma alla,sua età non vedo perché debba dire di essere preoccupato per il suo cuore: Sa benissimo che la nicotina aumenta la,frequenza e le restanti sostanze che inala aumentano notevolmente il risciò di infarto ictus e di cancro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottor Cecchini, ha risposto a tutto tranne che alla domanda che le ho fatto.

Cortesemente vorrei una risposta alla mia domanda e se lei non vuole rispondermi mi faccia rispondere da un altro cardiologo!
Non credo lei sia l’unico .

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi io le rispondo...e non sono certo l'unico.
Io le ho detto che si parte da un dosaggio di 1,25 mg senza alcun rischio per la frequenza.

Il rischio che ha e' costituito dal fumo che oltre ad aumentarle la frequenza le aumenta il rischio di infarto ictus e di cancro: questa e' la verita' che le piaccia o men.

E siccome la sento stizzito invece di ringraziarmi per fornirle consulenze gratuite chiudo il consulto qui

la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso