Buonasera dopo l'ultimo holter di dicembre

Buonasera dopo l'ultimo holter di dicembre dove erano presenti 2155 extrasistole monomorfe isolate ho deciso insieme al cardiologo di eliminare i farmaci che prendevo in precedenza rytmonorm 300 e per un periodo sono stata meglio le extrasistole sono molto diminuite.
Il dottore consiglio' di iniziare Ivabradina, che non ho ancora iniziato, sembrava senza farmaci di sopportare il numero di extra che erano comunque rimaste.
Da alcuni giorni sono di nuovo tornate insistenti.

Chiedo, cosa dovrei fare?
Che farmaco dovrei iniziare per trovare un po' di giovamento?
(Sotalolo e nebivololo al momento mi fanno peggiorare) grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' il Rytmonorm non e' un farmaco efficace sulle extra ventricolari, ma se le avesse funzionato lo continui (magari ad un dosaggio congruo per il peso ed in due somministrazioni giornaliere...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Rytmonorm mi aveva fatto effetto per qualche mese, poi ha cominciato a non fare più effetto e in effetti prendevo un dosaggio troppo alto..due da 300 più mezza quindi 750 al giorno. Mi ha fatto male e l'ho sospeso. Non saprei sinceramente cosa fare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA LE EXTRASISTOLI DI CHE TIPO ERANO?
MI PUO FARE COPIA ED INCOLLA DEL REFERTO hOLTER?

GRAZIE

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Esito holter 15/12/22

Ritmo fondamentale sinusale
Rare ex sopraventricolari isolate
Lunghi tratti (minuti) di tachicardia indistinguibile fra sinusale o atriale max 150/m'
2155 ex ventricolari monomorfe, isolate, tardive, frequenti per lunghi tratti, ( mai ripetitive o precoci).
Non aritmie ipocinetiche
Non modificazioni della conduzione
Non modificazioni patologiche della ripolarizzazione ventricolare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un holter tranquillizzante .
Eventualmente può impiegare la,flecainide

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso