Elettrocardiogramma e cuore

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ieri notte sono finita in ospedale per una forte tachicardia

Il referto dell’elettrocardiogramma che mi è stato consegnato c’è scritto:

Tachicardia Sinusale
Scarsa progressione dell'onda R
Anormalità inferiore/laterale di ST-T può essere correlato all'eta e al sesso: considerare variante normale.

ECG ai limiti della norma.

Cosa può significare?
C’è qualche problema al cuore?
Cos’è questa scarsa progressione dell’onda R e tutto il resto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La "scarsa progressione dell' onda R" puo' essere banalmente legata alla posizione degli elettrodi.....

L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto , le ho mandato il referto via e-mail