Extrasistole , onda delta

Buongiorno

Sono un ragazzo di 23 anni con un particolare caso di aritmie e onda delta, con causa ancora sconosciuta nonostante anni di visite.

Il mio nuovo aritmologo mi ha prescritto uno studio elettrofisiologico, e io sono a dir poco terrorizzato, odio gli aghi; durante la RMN causa catetere endovena sono svenuto, e sono stato male in tutti gli esami del sangue fatti durante la mia vita.
Gli aghi non riesco a sopportarli purtroppo, figuriamoci delle sonde che ti entrano nel cuore.

Ovviamente affronterò questo studio elettrofisiologico (sono obbligato) ma vorrei chiedere gentilmente quanto sia la soglia di sensazione di aver qualcosa all’interno delle vene, la durata dell’esame, che parte del corpo mi anestetizzano (odio non avere controllo del mio corpo) , e se possibile prendere ansiolitici pre esame.

Sembra che io abbia aggravato la situazione, ma purtroppo è cosi

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho già risposto che a mio avviso lei non necessita di un SEF...

In ogni caso all interno dei vasi e del cuore non vi sono terminazioni sensitive dolorose, tanto è vero che l esame si esegue in anestesia locale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno trovato onde delta durante il test sotto sforzo (mai riscontrate prima in 15 anni di sport ) .

Farò lo SEF al San Donato di Milano , spero di essere in buone mani
Tralasciando che sono terrorizzato a dismisura , e’ possibile richiedere sedazione totale ?

Essere sveglio e cosciente e’ improponibile per me , voglio che passi tutto subito senza accorgermene.

Grazie dottore