Battiti alla nuca ???

Buonasera dottori chiedo un consulto su un sintomo che mi sta capitando
Da ipocondriaco e ansioso ho smesso di monitorare la pressione:
Però ho notato che se sono vicino al fuoco esempio e prendo caldo alla nuca dopo un po’ sento i battiti proprio dietro alla nuca?
Mi capita quando anche esempio dal freddo passo al caldo o viceversa. .
che cosa può essere?? sento il cardiopalmo proprio lì è solo li per magari una 30! di secondi! ! ! Esempio se sono in casa al fuoco non sempre mi capita.. ma se esco e vado in un bar che fa freddo e sono senza cuffia mi avvicino a qusti così che non mi ricordo il nome che vanno a gas e fanno caldo dopo un po’ che sono li sento il cardiopalmodietro alla nuca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali sintomi di vasodilatazione legati al caldo. arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentile risposta ..
A volte quando sono stressato o agitato sento cardiopalmo proprio alla nuca..
Come mai?che arteria passa dietro ??grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso