Chiusura difetto interatriale e mestruazioni

Buona sera sono Sara ed ho 32 anni.

2 giorni fa ho effettuato tramite catetere la chiusura di un ampio difetto interatriale con un dispositivo.
Prima Dell intervento assumevo plavix, sospendendolo durante il ciclo poiché mi provocava mestruazioni emorragiche.
Ora sto facendo la doppia terapia antiaggregante (cardioaspirina + plavix), tuttavia poiché durante il ciclo non posso sospenderla per rischio trombosi ho chiesto alla ginecologa se c era un modo per evitare il ciclo, mi ha consigliato di prendere cerazette tutti i giorni.
All ospedale prima delle dimissioni ho chiesto se la terapia con minipillola fosse compatibile con la mia situazione post intervento ma me l hanno sconsigliata per rischio di trombosi.
Sinceramente ho molta paura di rivivere quel ciclo esagerato... Non so proprio cosa fare!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assuma la,pillola con tranquillità.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.