Extrasistole in gravidanza

Salve,
Sono una ragazza di 32 anni al quinto mese di gravidanza.
Da qualche giorno avverto delle extrasistole abbastanza frequenti.
Premetto che lo scorso anno a seguito del covid ho fatto diversi controlli dal cardiologo, fra cui una RMC che non ha riscontrato alcun problema al cuore e l’elettrocardiogramma con Holter che aveva riportato 44bev.
in tutto ciò la cardiologa mi ha riferito di stare tranquilla che non provocano nulla.
Ma ora inizio a percepirle e sono alquanto fastidiose perché mi innescano uno stato di paura per me e per la mia piccola, ho il timore che possano causarle qualcosa o che non ho la forza di poter reggere la gravidanza.
Ho rifatto un elettrocardiogramma che non ha riscontrato.
Cosa consigliate?
Posso stare tranquilla o devo effettuare altri controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dewve assolutamente tranquilllizarsi, ha delkle banali extrasistoli innocue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva e tranquillizzante risposta. Volevo chiederle se anche lei come la mia dottoressa crede che queste extrasistoli siano dovute a delle carenze risultate dalle analisi del sangue come ematocrito, glicemia, sideremia e azotomia. Dovute ad un’alimentazione scorretta causata dai continui vomiti. Se così fosse ci sono degli integratori che potrebbero essere utili?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Problemi gastrici si ripercutono sul cuore con banali quantoi fastidiose extrasistoli

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso