Risposta esame obbiettivo

Salve dottori, mi sono recata in PS per dei problemi allo stomaco già riportati in alcuni consulti precedenti.

Nell'esame obbiettivo c'è scritto:
ACR normofrequente, pausee libere.

RRN presente.

Cosa significano queste cose?

L'unico esame che mi hanno fatto è l'auscultazione.

Ero tranquilla, molto, eppure di FC avevo 135.
È una stupidaggine quella che sto per dirvi, però un mio amico mi ha appena spaventato dicendo che avrò un infarto intestinale, un aneurisma ecc ecc.
Da questi esami si può escludere vero?
Sono normali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...un mio amico mi ha appena spaventato dicendo che avrò un infarto intestinale, un aneurisma ecc ecc..." dica al suo amicop di non dire cretinate.

Quei termini significano che l'auscultazione cardiaca e toracica e' normale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille, mi scusi per l'assurdità ma la gente si diverte a mettere paure..
Grazie mille gentilissimo!