Infarto e coronarografia

Gentilissimi Dottori, mio padre di anni 70 ha subito un infarto mercoledì sera.
Giunti in PS è stato sottoposto a coronarografia con applicazione di stent alla cironaria principale e attualmente è ricoverato in terapia intensiva.
I medici nel loro minutino di consulto al volo, hanno detto che attualmente è stabile, ma la frazione di eiezione è ancora bassa, circa 30% e che lunedì gli faranno un'altra coronarografia perché pare che ci sia un'altra coronaria bloccata all'80%.
Ciò che vorrei capire è normale fare due coronarografie a distanza di pochi giorni?
Forse nel primo caso non hanno visto bene?
Perché mi pare che si possono anche applicare più stent in una sola seduta

Vi ringrazio per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No hanno fatto brnr...
Durante l'infarto si tratta per prima da lesione colpevole dell' infarto (culprit lesion) e poi con calma una o piu' secondarie che non sono immediatamente pericolose ma che potrebber esserlo in futuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso