Esami ecg onda t negativa

Buonasera dottori,
Vi scrivo per avere delle delucidazioni riguardanti gli ultimi esami cardiologici da me svolti.
Ho 22 anni, non fumo ma conduco una vita sedentaria, occasionalmente bevo alcolici.
Ho effettuato i primi esami nel 2018 a seguito di un episodio di dispnea e affaticamento, provengo da una famiglia di cardiopatici (mio padre ha avuto un infarto all'età di 45 anni, mio nonno ne ha avuti molteplici e mia nonna è morta di arresto cardiaco) e nel 2018 non venne riscontrato nulla di anormale se non circa 300 battiti ectopici ventricolari tramite holter ecg su 24h, singoli monomorfi.
Per il resto ecg, eco e prova da sforzo negativi.
Mi era stato detto di effettuare dei controlli più avanti e così ho fatto.
Dall'ecocardiografia non è risultato nulla di anomalo, holter ecg ha rilevato ancora 200 battiti ectopici ventricolari con sporadici episodi di bigeminismo e trigeminismo.
Ciò che mi preoccupa maggiormente (sono un soggetto ipocondriaco anche vista la storia familiare) è che nell'elettrocardiogramma l'onda T nella derivazione V1 ora risulta negativa.
Cercando su internet, e so di aver sbagliato, mi sono imbattuto nella cardiomiopatia aritmogena del vd e da quel momento non sono tranquillo.
Per questo chiedo a voi se ciò potrebbe essere la spia di qualcosa di serio e se fosse necessario chiedere altri controlli.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e se necessario posso anche inviare direttamente la documentazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha problemi di ansia e non sa di cosa parla
L' onda T e' sempre negativa in V1.

spenga il PC ed esca di casa e cerchi qualche ragazza.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la rapidissima e chiarissima risposta, so di non avere le conoscenze necessarie e anche per questo tendo a preoccuparmi. Se posso permettermi ancora una domanda vorrei chiederle allora per quale motivo nell'ecg del 2018 l'onda era "in su" mentre ora è nel senso opposto, grazie mille ancora le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
perche' dipende da dove e' stato messo l'elettrodo e se permette a 20 non puo' sapere niente di elettrocardiografia.

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso