Familiarità problemi cardiologici

Buonasera, sono un uomo di 38 anni normopeso, sportivo (camminata, running, bici), non fumatore.
Ho il mio papà che a 48 anni ha avuto un infarto, volevo chiedere vista la familiarità quali esami effettuare (tipo glicemia colesterolo o visite specialistiche) e con quale frequenza.

Fino a 7 anni fa effettuavo annualmente visita medico sportiva agonistica in quanto giocatore di volley, pressione nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dovrebbe solo eseguire un ECG sotto sforzo massimale ed un ecocolordoppler cardiaco ogni anno, copsi' come controllare l'assetto lipemico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso