Sono preoccupato

salve dottori vi riscrivo perché sono molto preoccupato sono un ragazzo di 21 anni ed oggi mi è successa una cosa strana ero andato a fare una passeggiata fuori il mio paese mi sentivo già un po’ debole e strano al che ho mangiato qualcosa e da qui tutto bene ma prima di salire sul mezzo di trasporto ho sentito il mio corpo come se si stesse per schiacciato lo sentivo vuoto non sentivo più tutto il mio corpo all’improvviso come se stessi per svenire oppure morire ho avuto una paura immensa cosa può essere stato?

un arresto cardiaco?

infarto?

arterie che non funzionano?

ho eseguito esami tempo fa electrocardiogramma nella norma ed holter nella norma ho paura dottori, dimenticavo i miei battiti era sui 60/80 bpm per poi risalire sui 100 avevo quasi dei battiti deboli e questa cosa mi succede all’estate dell’anno scorso queste sensazioni vi prego in una risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe essersi trattato di un attacco di panico.

Dovresti consultare il tuo medico, se si trattasse effettivamente di ansia rivolgiti direttamente a uno psicoterapeuta per fartela curare.

Nel frattempo puoi vedere questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=mJZruTHNIy4

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore molto gentile per la risposta, e stata una sensazione bruttissima non sentivo più l’ambiente esterno ne il mio corpo come se stessi realmente per rimanerci secco sentivo il mio corpo leggero dopo un po’ avevo gambe deboli e braccia pesanti