Aiuto, paura cuore

Gentili medici buongiorno, chiedo questo consulto alla luce degli ultimi fatti successi in questi giorni.

Ho avuto due crisi di tachicardia, la scorsa sera a 145 (che son rientrati gradualmente fino a 110) e sensazione di soffocamento con conseguente panico.
Ho subito preso le mie 5 gocce di ansiolitico EN e mi son calmata.

Poco fa sono uscita per far spesa (se può essere un quadro più completo non ho fatto colazione, ho direttamente preso una gomma da masticare) e appena arrivata al negozio ho sentito i battiti alle stelle, così finché son tornata a casa e sono arrivati a 173 bpm.

Ho misurato la pressione un quarto d’ora dopo ed era a 116/73 con 100 bpm.

Da giorni ho un mal di schiena non molto forte e dolore alla spalla e al braccio sinistro.

Ieri il medico di base mi ha detto che ho un infiammazione muscolare e una tachicardia di tipo parossistica, non pericolosa per il cuore che può essere dovuta a stati d’ansia o tiroide.

Sono molto spaventata, ho paura si possa trattare di un infarto! Poi penso razionalmente che ho 21 anni e tutti gli accertamenti da me svolti in precedenza non hanno riscontrato la presenza di patologie.

Il dottore mi ha consigliato di programmare un holter delle 24 ore e agire di conseguenza.

Oggi questa ennesima crisi mi ha spaventata ancor di più.
È passata un’ora e i battiti si mantengono sui 100.

Non sono a rischio infarto?
Queste tachicardie sono pericolose per il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha dei banali attacchi diu panico.
Inoltre alla sua eta' l' infarto non esiste

si tranqiuillizzi

cecchinmi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso