Battiti cardiaci a 80

Buongiorno dottore,
io ho notato di avere sempre i battiti a 80 a riposo!
Non sono troppo alto così a riposo oppure rientra nei valori normali?

Glielo chiedo perché ho letto che da 75 in su il rischio di infarto è alto!
Preferisco però chiederlo a lei che può saperlo meglio di Google.
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se davvero tutte le persone che hanno più di 75 battiti al minuto fossero a rischio di infarto la Terra sarebbe completamente disabitata da millenni.
I suoi valori di frequenza cardiaca sono normalissimi e non dia retta alle stupidaggini che incontra su internet, le assicuro che in campo sanitario sono veramente tantissime.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo