Episodio di FA dopo una giornata iperattiva

Buonasera
Chiedo un cortese consulto dopo primo episodio Di tachiaritmia dopo giornata molto
Intensa (palestra -gita fuori porta -fisioterapista -svariate commissioni - risolto solo con la cardioversione elettrica a cui non e’ stata rilasciata alcuna terapia ma mero invito a ripresentarsi in Ps in caso di recidiva
Preciso di non aver altri elementi di rischio cardiovascolare dai recenti controlli effettuati esami di laboratorio, ecg, ecocardiogamma (sono in attesa di holter) ma registri una qualità di sonno scadente con frequenti risvegli e sogni concitati.

Essendo un soggetto ansioso sono molto preoccupato di nuovi episodi in quanto mi sento disarmato al momento ad affrontarli ( avverto tachicardia sporadica che riesco a gestire Max 105 bm) di dover limitare le mie attività lavorative, sportive a livello amatoriale e ricreative
Se potete fornirmi gentilmente un Vs egregio parere su ulteriori esami da effettuare o strategie/terapia da attuare per rendere il più possibile il caso isolato grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un singolo,episodio di f.a. non deve allarmare.
Se dovesse ripetersi ovvi,a te sarà opportuno iniziare una terapia farmacologica e sesi ripetessero egualmente può,essere indicata una ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per attenzione prestata
provvederò cmq nel frattempo anche ad effettuare visita specialistica di controllo
buona serata